la cura dei fiori - Alloni Fiori Piacenza

Alloni Fiori
Piacenza
Alloni Fiori
Vai ai contenuti

la cura dei fiori

varie
La cura dei fiori recisi

Composizioni in cesto con fiori recisi

Per mantenere le composizioni e cesti di fiori, è importante aggiungere tutti i giorni acqua all'interno del contenitore che è sempre rivestito di materiale impermeabile. Consigliamo durante la notte, o quando in casa non c'è nessuno, di spostare la composizione in un posto più freddo anche all'esterno, tutti i fiori recisi se tenuti al freddo rallentano la fioritura aumentando la durata della  fioritura.

Mazzi con rose


Per avere una giusta fioritura delle rose,  è importante utilizzare il vaso più adatto. La rosa per almeno metà del gambo deve essere immersa nell'acqua. Per una rosa alta 80/90 centimetri il vaso corretto deve avere  un'altezza di 40/45 centimetri.  Tutti i giorni l'acqua deve essere cambiata. Anche rinnovare il  gambo aiuta una migliore fioritura, fare un taglio trasversale con un coltello ben affilato,  sconsigliamo l'utilizzo delle forbici se non specifiche per i fiori, possono schiacciare i pori dei gambi che portano l'acqua al fiore.  Consigliamo di sfruttare il freddo esterno della notte per aumentare la durata delle rose.

Mazzi fiori recisi


Il vaso deve avere l'altezza di almeno un terzo della lunghezza del fiore. Cambiare l'acqua tutti i giorni rinnovando il taglio del gambo, mantenendolo pulito da eventuali foglie che possono andare a contatto con l'acqua. Sfruttare sempre il freddo esterno della notte per prolungarne la durata.
Torna ai contenuti